Stampa questa pagina
18.08.2020

L'OPI di Oristano offre gratuitamente ai suoi iscritti una casella PEC

Si ricorda che il D.L. 185/2008 art.16 convertito nella L. 28 gennaio 2009 ha introdotto l’obbligo per tutti i professionisti iscritti in Albi Professionali di dotarsi di una Casella di Posta Elettronica Certificata-PEC- e di comunicarlo al proprio Ordine di appartenenza.

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68) ed è obbligatoria per la comunicazione tra professionisti ed Enti.

L'OPI di Oristano offre gratuitamente ai suoi iscritti una casella PEC

​Pertanto si raccomanda a tutti gli iscritti che non avessero ancora attivato la casella PEC di regolarizzare la propria posizione.

E' sufficiente inviare il modulo di richiesta PEC disponibile nella sezione modulistica con copia del documento di identità, alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Procedura di attivazione PEC, Username e password per l'attivazione verranno inviate via mail a compilazione del modulo di richiesta PEC avvenuta. 

Per qualsiasi informazione potete contattare la Segretaria dell’Ordine Dott.ssa Vincenzina Lupino al numero di tel 3476906653.